Categorie: Case History

Il legno di faggio è tra i legnami più duri ed è anche il più utilizzato per realizzare un’ampia gamma di prodotti in Europa centrale. La segheria Pollmeier a Malchow, in Germania, si è specializzata nella produzione di questo tipo di legname.

Inaugurata nel 2000, questa segheria è stata costretta a chiudere nel 2010 per via della scarsa reperibilità di legno in tronchi e di un calo della domanda nel mercato del legno di latifoglia. Quando, grazie alla ripresa della domanda di tavolame, la segheria è tornata in funzione (dopo 4 anni e mezzo di inattività), dovevano essere sostituite alcune tecnologie di azionamento e sono state scelte quelle fornite dalla SEW-EURODRIVE. Circa l’80% dei 400 sistemi di trasporto del legname sono oggi dotati delle tecnologie di azionamento SEW-EURODRIVE.

Winfried Riemke, ingegnere, ha affermato: “SEW-EURODRIVE è stata la nostra prima scelta fin dall’inizio. Non solo la tecnologia è affidabile, anche il servizio è ottimo. Gli esperti mettono a disposizione la loro conoscenza specialistica 24 ore su 24. Siamo anche fortunati perché l’ufficio tecnico della SEW-EURODRIVE di Güstrow si trova nelle vicinanze”.