Categorie: Smart Factory

La soddisfazione delle esigenze dei clienti è sempre al centro dei nostri sforzi. Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus sull’intero territorio nazionale, noi di SEW-EURODRIVE continuiamo a garantire la massima operatività della nostra struttura, anche con modalità di Smartworking laddove possibili.

Il supporto tecnico e l’assistenza da remoto hanno assunto un ruolo predominante, specialmente per tutte quelle attività di Service particolarmente strategiche in questi tempi di emergenza.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza nazionali e per garantire la tutela della salute di clienti e partner commerciali, riportiamo alcuni fra i servizi da remoto più adeguati per far fronte alle situazioni di emergenza, per continuare ad assicurare tutto il supporto e l'aiuto che i nostri clienti necessitano.

 

Numero Verde 7/7 e assistenza tecnica gratuita

SEW_HELP

Per dimostrare la nostra massima attenzione alle esigenze di chi utilizza tecnologie SEW-EURODRIVE, abbiamo messo a disposizione un numero di telefono gratuito per il supporto tecnico e l’assistenza commerciale: 800.909.600, attivo tutti i giorni, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Lo stesso numero è disponibile anche per le emergenze durante i fine settimana con SEW Help, il servizio gratuito di assistenza tecnica telefonica, grazie al quale è possibile contare sulle competenze di SEW-EURODRIVE anche il sabato e la domenica. Il servizio è pensato per offrire un'assistenza efficace anche nelle situazioni più difficili legate a problematiche relative alla tecnologia meccanica, elettronica e la fornitura di parti di ricambio, in caso di sostituzione necessaria (solo per le aziende clienti già codificate).

Per usufruire del servizio è anche possibile accedere online all’applicativo web SEW Help e cliccare su "Chiamami adesso“: un operatore del nostro Technical Support sarà allertato in tempo reale e vi richiamerà entro pochi minuti. Tramite l’applicativo web sarà possibile descrivere il problema e ricevere documentazione di supporto per la specifica esigenza.

 

Selezione pezzi di ricambio e prodotti sostitutivi anche di terze parti

L'Online Support è il portale d’accesso a tutti i servizi di SEW-EURODRIVE, integrato nel sito web e strutturato per offrire un rapido e semplice supporto nelle attività di preselezione, nella gestione di offerte e ordini, nel monitoraggio dello stato del materiale e nei processi di post vendita. Sul fronte della ricambistica, Online Support è lo strumento ideale, disponibile 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, per selezionare e ordinare pezzi di ricambio o prodotti sostitutivi. Inserendo infatti il numero di matricola, la descrizione o il codice SEW, o la lista dei ricambi, il portale restituisce informazioni, dati tecnici e dati CAD del prodotto. Una volta effettuata la selezione delle parti di ricambio a partire da un disegno di dettaglio del componente, il materiale viene inserito nel carrello in modo da abilitare la richiesta di un'offerta o emettere un ordine con un semplice clic. La richiesta di parti di ricambio è disponibile anche per componenti di altri costruttori, tramite una richiesta di specifica con apposito form online.

 

Analisi stock ricambi e conversione prodotti obsoleti

La capacità di evitare gli effetti negativi di un fermo impianto e salvaguardare la produzione nel lungo termine, risponde anche alla necessità di verificare l’affidabilità del proprio magazzino ricambi o valutare l’aggiornamento delle tecnologie disponibili a stock. Tutto questo rientra nel servizio di mappatura e analisi da remoto delle giacenze, offerto da SEW-EURODRIVE.

Per mantenere elevata la continuità operativa, i processi di gestione del magazzino devono essere ottimizzati, seppur a distanza. Sulla base delle informazioni fornite dal cliente in merito alle giacenze presenti, sarà possibile effettuare sia un'analisi dei componenti elettronici e meccanici che una valutazione sui prodotti in obsolescenza e non, con una garanzia di fornitura nel più breve tempo possibile:

  • 24/48 ore, in caso di prodotti disponibili
  • 48/72 ore, in caso di prodotti da configurare

Anche per configurazioni di sistemi specifici e supporto per la messa in servizio, assicuriamo rapidità e flessibilità anche da remoto.

 

AR Remote Assistance

AR_Remote_assistance

La realtà aumentata rappresenta un’altra tecnologia rivoluzionaria per assicurare la soddisfazione delle esigenze dei clienti e aiutarli anche a distanza a trovare la soluzione più appropriata con efficienza e rapidità. L’applicazione AR Remote Assistance è la soluzione realizzata da SEW-EURODRIVE, in ottica Customer-Centricity, che consente di ricevere assistenza e supporto in tempo reale e da remoto, per problematiche applicative e messa in servizio. Disponibile per Android e iOS, la App AR Remote Assistance permette di mettere in connessione due Smart Device, per guidare il cliente sul campo nella corretta esecuzione dell'intervento risolutivo.

Tramite dispositivo mobile (smartphone o tablet) è possibile fornire con la fotocamera la vista completa dei componenti dell'impianto, disegnare in realtà aumentata (con marker 3D) le aree visualizzate sullo schermo e interagire con i tecnici in real-time tramite viva voce o chat, ottenendo così le indicazioni necessarie per effettuare con successo l’intervento.

Previa valutazione della compatibilità del device con la App, il primo passo per stabilire la connessione si concretizza nella richiesta telefonica da parte del cliente al tecnico SEW-EURODRIVE, il quale fornirà tutte le informazioni per l'installazione e l'utilizzo della App AR Remote Assistance.

 

Oil Check – Diagnostica per olio lubrificante

Un altro servizio molto utile per evitare i costi di eventuali guasti o fermi produttivi, riguarda le soluzioni personalizzate per la diagnostica dei riduttori, in grado di prevenire eventuali inefficienze con manutenzioni ad hoc. SEW-EURODRIVE interviene in questa fase di diagnostica con Oil Check, il servizio di analisi dell'olio con cui viene gestito l'intero processo di analisi del lubrificante del riduttore, comprese eventuali misure successive necessarie per garantire l'ottimizzazione dell'impianto, in ottica predittiva. Partendo dall'analisi del lubrificante, è possibile infatti ottenere informazioni fondamentali non solo sulla qualità dell'olio, ma anche sullo stato di usura dei componenti.

Il servizio di Oil Check per la misurazione della qualità dell'olio, garantisce una risposta in 24/48 ore: è sufficiente scegliere uno dei kit pronti all’uso e adatto alla tipologia di componente (sono disponibili 4 kit di analisi in base alla valutazione di cui si necessita), prelevare un campione da 100 ml, inviarlo a SEW-EURODRIVE, che lo farà analizzare da un laboratorio esterno certificato cheinvia il report via mail il giorno successivo alla ricezione del campione.

Considerato che circa il 70% dei guasti ai riduttori è causato normalmente dall’olio (contaminato, vecchio, in scarsa quantità), il servizio Oil Check di SEW-EURODRIVE rappresenta lo strumento ideale per frazionare le attività di manutenzione delle aziende sul parco dei motoriduttori, intervenendo per tempo ed evitando gli sprechi.

 

Riparazioni e manutenzione su riduttori industriali

Sul fronte delle manutenzioni, il portfolio Complete Drive Service di SEW- EURODRIVE, assicura la continuità lavorativa anche dei riduttori industriali attraverso servizi di consulenza e assistenza. I nostri servizi di assistenza da remoto comprendono il supporto per avviamento e messa in servizio, le attività in garanzia e la risoluzione di problematiche anche per componenti di terze parti. In particolare garantiamo le attività di ispezione e di riparazione per le serie SEW X, P, MC, M1, ML, MC, MD, Santasalo e di altri produttori.

 

Corsi tecnici da remoto, su richiesta e personalizzati

SEW-EURODRIVE offre la possibilità di organizzare corsi tecnici a distanza, di formazione e aggiornamento, personalizzati in base alla tipologia di competenza richiesta e al numero di partecipanti. L'accesso alle risorse e ai percorsi formativi è semplificato dagli strumenti digitali e dalla connessione da remoto. Attraverso diversi strumenti web-based, garantiamo, anche a distanza, la nostra competenza tecnica sulle funzionalità, le modalità di installazione e di manutenzione delle nostre tecnologie al fine di soddisfare tutte le vostre esigenze mediante percorsi di apprendimento efficaci ed innovativi.

I servizi e gli strumenti digitali di SEW-EURODRIVE rappresentano la risposta alle circostanze emergenziali dettate dalla diffusione del coronavirus: sfruttando in modo adeguato e personalizzato le tecnologie e i processi per massimizzare il rendimento e le performance degli impianti anche da remoto, vi garantiamo la massima efficienza e rapidità anche da remoto e per le attività di Service per voi più strategiche.

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