La capacità di realizzare layout di fabbrica flessibili e scalabili e di ridisegnare i cicli produttivi in funzione delle esigenze dei propri clienti, sono elementi chiave per avere un vantaggio competitivo nell’attuale contesto socio-economico, sempre più connesso e caratterizzato da interazioni rapide e da piattaforme di e-commerce.
Un contesto in cui una maggiore flessibilità e rapidità di produzione rappresentano fattori indispensabili per soddisfare le esigenze di personalizzazione dei prodotti, mantenendo alta la produttività e riducendo allo stesso tempo il time-to-market.
Per realizzare quindi una vera fabbrica agile, è possibile integrare veicoli di assistenza mobili a guida autonoma ossia sistemi cyber-fisici veri e propri partner collaborativi in tutte le fasi del processo produttivo, in grado di comunicare semplicemente e rapidamente con altri sistemi in un’ottica “Plug & Produce”.
CUBAR, System Integrator ufficiale di SEW-EURODRIVE, ha sviluppato una soluzione flessibile e scalabile in grado di garantire maggiore flessibilità, rapidità e sicurezza nei processi produttivi: un sistema AGV (Automated Guided Vehicle), equipaggiato con componentistica SEW, frutto di un modus operandi definito “la sartoria dell’automazione”, adatto a molti settori industriali come ad esempio Automotive o Food & Beverage.
Il Webinar si rivolge principalmente a Responsabili di Stabilimento, R&D Manager, Lean Manufacturing Manager, Responsabili Tecnici e Acquisti, e Operations Manager di industrie manifatturiere dei principali settori industriali, che hanno specifiche esigenze di movimentazione all’interno e all’esterno della fabbrica, per ottenere migliori performance in termini di flessibilità, rapidità e affidabilità di processo.
INFORMAZIONI IMPORTANTI: per effettuare correttamente l'iscrizione, ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori e di controllare che l'indirizzo email inserito sia corretto. La partecipazione all'evento è a numero chiuso, pertanto la conferma di registrazione non è immediata; riceverai l'email di conferma qualora il numero limite dei partecipanti non sia stato superato. Le credenziali di accesso alla riunione verranno inviate un giorno prima dell’inizio del webinar.
L'appuntamento ha una durata di 60 minuti. Durante il webinar potrai esporre le tue domande ai relatori utilizzando la funzione "Q&A"; le domande rimaste in sospeso verranno gestite dai relatori tramite email.
A seguito della riunione riceverai un’email per rispondere ad un breve sondaggio (anonimo) di gradimento, al termine del quale potrai scaricare la presentazione del webinar.