Layout flessibile e scalabile grazie a ProFleet, gli Automated Guided Vehicle di CPM - Dürr Group, equipaggiati con componentistica SEW

Scritto da SEW-EURODRIVE | 3 maggio 2021

ll mondo dell’auto sta attraversando una trasformazione senza precedenti: il concetto di automobile non viene più percepito come semplice mezzo di trasporto di proprietà individuale che attribuisce un valore sociale al proprietario/conducente bensì come veicolo connesso e condiviso in grado di adattarsi alle specifiche necessità di chi lo utilizza e il cui valore d’immagine sociale è in relazione al beneficio concreto che l’auto può dare sia a passeggeri e conducenti, che all’ambiente.

In questo scenario, molteplici sono le sfide per i Car Maker: rapida progettazione di impianti per una maggiore varietà di autoveicoli, riduzione delle emissioni inquinanti e del consumo energetico, impianti connessi per un time-to-market estremamente ridotto e layout agili, scalabili e sicuri per gli operatori.

Per realizzare quindi una vera fabbrica agile è possibile integrare, in tutte le aree produttive di uno stabilimento Automotive, dei veicoli di assistenza mobili a guida autonoma ossia sistemi cyber-fisici veri e propri partner collaborativi, in grado di comunicare semplicemente e rapidamente con altri sistemi, al fine di offrire più flessibilità ed efficienza energetica e far fronte così alle nuove esigenze del settore automobilistico.

CPM S.p.A. - Dürr Group ha sviluppato una soluzione flessibile e scalabile in grado di garantire maggiore flessibilità, rapidità e sicurezza nei processi produttivi: ProFleet, una flotta di AGV (Automated Guided Vehicle), equipaggiata con componentistica SEW, in grado di trasformare un tradizionale impianto di General Assembly in uno molto più innovativo e flessibile, perfettamente in linea con il modello Industry 4.0. I ProFleet di CPM - Dürr Group sono particolarmente adatti per un impiego all’interno di impianti completi e sistemi di movimentazione e produzione per l’Automotive, ma l’ampia gamma e l’alto grado di personalizzazione ne permettono l’utilizzo anche in svariati altri ambiti industriali e per molte applicazioni anche non-automotive.

 

 A chi si rivolge

Il Webinar si rivolge principalmente a Responsabili di Stabilimento, R&D Manager, Lean Specialist e Manufacturing Manager, Responsabili Tecnici e di Manutenzione nonché Operations Manager di industrie manifatturiere dei principali settori industriali, che hanno specifiche esigenze di movimentazione all’interno e all’esterno della fabbrica, per ottenere migliori performance in termini di flessibilità, rapidità e sicurezza di processo.

INFORMAZIONI IMPORTANTI: per effettuare correttamente l'iscrizione, ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori e di controllare che l'indirizzo email inserito sia corretto. La partecipazione all'evento è a numero chiuso, pertanto la conferma di registrazione non è immediata; riceverai l'email di conferma qualora il numero limite dei partecipanti non sia stato superato. Le credenziali di accesso alla riunione verranno inviate un giorno prima dell’inizio del webinar.

 

 L'appuntamento ha una durata di 60 minuti. Durante il webinar  potrai esporre le tue domande ai relatori utilizzando la funzione "Q&A"; le domande rimaste in sospeso verranno gestite dai relatori tramite email.

 

 A seguito della riunione riceverai un’email per rispondere ad un breve sondaggio (anonimo) di gradimento, al termine del quale potrai scaricare la presentazione del webinar.

 

Platform